Regione Lombardia
Sito istituzionale
Gli interventi edilizi che prevedono il deposito di denuncia sismica, come sotto specificato, possono essere soggetti al versamento di un importo conseguente all’attività di controllo da parte dell’Amministrazione Comunale prevista dalla normativa in materia sismica, previo sorteggio e comunque nella quantità di una pratica a semestre.
A seguito dell’esito del sorteggio, l’Ufficio Tecnico emetterà avviso PagoPA per richiedere r il versamento dell’importo di cui al successivo prospetto:
DEPOSITO DENUNCIA
Per costruzioni di una certa rilevanza, come nuove costruzioni, ristrutturazioni integrali, muri di sostegno di una certa importanza etc. di cui al comma 2bis dell’art. 6 della legge regionale 33/2015
€ 470,08
N.B. il mancato versamento dell’importo sopra indicato, qualora richiesto, comporterà l’avvio del procedimento per la sospensione dei lavori nonché l’inefficacia della successiva Segnalazione certificata di agibilità.
Tutti gli interventi edilizi di sopraelevazione sono soggetti al versamento di un importo conseguente all’attività di certificazione da parte dell’Amministrazione Comunale prevista dalla normativa in materia sismica.
E’ pertanto obbligatorio provvedere al versamento dell’importo di cui al successivo prospetto, che sarà richiesto dall’Ufficio Tecnico tramite avviso PagoPA:
COSTRUZIONI PER SOPRAELEVAZIONI
Per costruzioni che comportano la sopraelevazione della struttura dell'edificio di cui al punto 2.2 dell’allegato B alla D.g.r. 30 marzo 2016 - n. X/5001
N.B. Non è consentito iniziare i lavori senza l’ottenimento della suddetta certificazione.